Recensione e Confronto tra Golf with Style e Super Swing Golf

« Older   Newer »
  Share  
{~YumeMiru Marsh!•
view post Posted on 11/4/2012, 18:46




Salve cari uwu
Non avendo mai fatto nessuna recensione in vita mia xD sono un poco inesperta in questo ambito, ma per inaugurare la sezione volevo aggiungere un piccolo confronto/recensione dei due giochi di pangya per Wii:
-Golf with Style (ITA, che io chiamerò Pangya 1);
-Super Swing Golf (non so se esiste in italiano, ce lo ho in inglese, ma comunque lo chiamerò Pangya 2).

Cominciamo.
Premetto che Golf with Style è stata la mia prima esperienza con Pangya in assoluto, e quindi ci sono molto affezionata. Cioè, mi ha aperto un mondo xD Da lì son passata a quello per PC, che AMO *A*
E, diciamolo, mi sono cascate le braccia quando ho visto Pangya 2.
Per alcune cose è meglio: Pangya 2 è più semplice e giocabile, anche i livelli della modalità storia, ci può giocare anche un inesperto, a differenza di quello precedente, che bisogna farci un pò la mano. La grafica mi sembra migliore, meno "poligonosa" e più rotonda, meno imperfetta. Per i "difetti" di Pangya 2 parlerò in modo molto moooooolto personale, quindi, cercate di mettervi nei miei panni, e usate questa recensione solo come consiglio, prendetela con le pinze.
Ciò che non mi piace per niente del 2 può essere una cosa che invece adorano gli amanti del genere, ovvero: la grafica. Per me è troppo stile NES, molto stile vecchio platform. Ad esempio nella scena della selezione livello, subito dopo aver cliccato sul pulsante modalità storia, è... troppo vintage. Non so, in un gioco per wii così "moderno" e "nuovo" questo stile cozza. Ecco uno screenshot...

Alla fine è "modernizzato", ma non so, non riesco proprio a vedercelo xD
Stessa cosa nella schermata a fine partita, quando compare se hai vinto o perso (purtroppo di questa scena non ho nessuno screenshot).

Quindi, ricapitolando:
Pangya 1:
-Grafica discreta, ma a bassa risoluzione;
-Comandi e giocabilità ottima, ma non molto adatto agli inesperti;
-Che io ne sappia, non ci sono parecchi bug, e neanche tanto gravi, da questo punto è un buon gioco;
-Sui torrent e vari, purtroppo, ormai è introvabile, essendo un gioco piuttosto vecchio.
Pangya 2:
-Grafica migliore, risoluzione migliore e figure più rotonde (tranne per la cosa dello stile platform ecc.);
-Comandi e giocabilità migliore, facile e adatto a tutti;
-Per i bug non penso ci siano grossi problemi.
-Introvabile anche questo, ma possibilmente su qualche sito spagnolo per scaricare giochi si trova.

Con questo, penso di aver finito.
Lo so, era piuttosto corta, ma va beh xD
Ciau x33


Edited by {~YumeMiru Marsh!• - 11/4/2012, 20:39
 
Top
0 replies since 11/4/2012, 18:46   82 views
  Share